Con Materiali Innovatici, più sicure le strade

Con Materiali Innovatici, più sicure le strade

«Strade? Dove stiamo andando, non c’è bisogno di strade». La celeberrima battuta di «Ritorno al futuro» dipinge una realtà ben diversa da quella attuale: tangenziali e autostrade sono ancora infrastrutture fondamentali per lo sviluppo di un territorio e Antonutti Srl è una delle realtà bresciane più impegnata nella costruzione e nella manutenzione di vie di comunicazione fisiche. L’azienda, costituita nel 1980 a Lonato del Garda, è attiva sul territorio bresciano e zone limitrofe nel settore delle costruzioni e degli interventi di manutenzione primaria e secondaria di opere edili stradali, con interventi di progettazione e sistemazione di alcune delle più rilevanti arterie lombarde e del Nord Italia.

ANCHE in questo campo, l’innovazione la fa da padrone; la sostenibilità delle opere di Antonutti si basa sui prodotti, a partire dalla componente cementizia e dalle miscele utilizzate per le pavimentazioni con asfalti prestazionali, sino al contributo nella costruzione di opere per il risparmio energetico, come la recente realizzazione di una nuova rete di teleriscaldamento nel Comune di Lonato del Garda, datata 2019.

L’azienda, che opera sia nel settore pubblico che nel privato, vanta una serie di certificazioni Iso e la collaborazione con la Vezzola Spa di Montichiari, «che è fornitrice di tutti i nostri materiali da costruzione, sia naturali che rigenerati – afferma Luca Lorenzi, direttore tecnico di Antonutti–. Pensiamo al futuro del nostro settore con ottimismo: strade più sicure realizzate in tempi ragionevoli, con materiali innovativi. Siamo certi che il settore avrà una maggiore attenzione agli aspetti green e legati alla sostenibilità ambientale, nell’ottica del benessere e del miglioramento della qualità della vita del cittadino: concetti che la nostra azienda sta portando avanti ormai da molti anni». Antonutti utiliz- za un parco macchine di ultima generazione, prodotti sostenibili e tecniche innovative, con cui ha modernizzato città e vie di comunicazione, contribuendo alla buona riuscita di ampi interventi di rigenerazione urbana e di miglioramento della mobilità e della qualità della vita dei cittadini, come nel caso della riduzione dei tempi di percorrenza con la realizzazione della tangenziale di Guidizzolo.

Alle opere, Antonutti affianca studio ed esecuzione di opere civili e industriali di piccole e medie dimensioni, applicando le competenze acquisite nell’ambito delle grandi opere pubbliche e realizzando anche opere «chiavi in mano». «I nostri interventi sono effettuati in tempi certi, all’insegna della migliore qualità e affidabilità, grazie anche all’avanzata tecnologica»

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>